Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

lunedì 7 aprile 2014

Sole francese

Fine settimana francese,

tra riflessioni, orizzonti e bagni.

La natura

contenitore di vita


Nuove prove, sfide ed abilità.
La spontanea amicizia solidale, quella effimera, silente e verace.






E poi i numeri...
Un universo per così poco immediato,
così tangibile per BGM, 
ultimamente concentrato sulle misure



Passando dalle prove ai riscontri e ai cenni sulla scala di grandezze




si giunge alle conversioni da millimetri a centimetri


Ed è con la stessa naturalezza che mi son trovata a ricoprire il ruolo di stupita spettatrice e scriba del dettato qui sotto riportato. L'errore è mio, appena citata la natrice, lui ha intonato un "no, non la natrice, il saettone", ma, poiché io in quel frangente non avevo ancora compreso il suo intento di creare una sequenza in crescendo sulla lunghezza (l'ho già detto di non esser così brillante nell'ambito logico-matematico, vero :D ), ho ignorato la correzione trascrivendola lo stesso in quella postazione grafica.




E poi ancora,
perline colorate da svuotare, travasare, leccare, sistemare 

o per creare serpenti, in disparte



Ed infine la bilancia dei numeri.
Luogo fisico di equivalenze e analisi numeriche,
 tra branchi di felini con tot mamme e tot cuccioli





e la sua prova del 9 in veste di sensoria quantificazione

Nessun commento:

Posta un commento

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails