Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

mercoledì 23 novembre 2011

Il Primo Telaio



Il primo telaio di BGM

Da tempo meditavo di comprarne uno,
i prezzi sono modici, ma tintinna sempre un campanellino quando, al posto di acquistarlo, uno strumento è realizzabile da sé

All'età di 12 anni, con l'aiuto dei miei genitori ne avevo costruito uno ampio,
quanto lo adoravo!
Ho fatto tappeti di ogni tipo che ancor ora custodisco.

Da tempo meditavo l'idea di offrirne uno al piccolo koala,
ma, memore delle dimensioni, non ero convinta,

fino a che la montagna di stecchini (per i quali ho setacciato parte del paese per tutta l'estate)
non mi ha illuminata.

Una volta messo in sesto, non ho resistito cedendo, languida, alle note coerenti dell'esperienza manuale,
situazione che deve aver coinvolto emozionalmente anche BGM che ne ha subito richiesto l'utilizzo

Ad oggi una prima "copertina" (formato fazzoletto) è quasi ultimata




Aucune planification, aucun programme, aucune opinion,
aucune intervention ne venaient interrompre [...] troubler ma concentration,
dévier mon élan ou disperser mon cheminement
- André Stern - 

6 commenti:

  1. Bella idea...io da ragazza ne avevo costruito uno e ci tessevo i bracciali con le perline...mi sa che ne prepara uno come il tuo per la principessa!
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!ti faccio i complimenti per il riciclo che adoro e spero che presto ci posterai la copertina/fazzoletto:)

    RispondiElimina
  3. devi mettere anche le istruzioni per la copertina!che bello!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Io non ho abbastanza pazienza, ma tu sei davvero ammirevole, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!

    @Jessica, intendi per l' "utilizzo" del telaio?

    RispondiElimina
  6. Bravissima, bellissima idea, minimale, maneggevole, giusta per l'età del Koala che non ha tempo a stufarsi... che già ne può fare un'altra!
    Un abbraccio dalla Tribù! Nadia

    RispondiElimina

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails