Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

lunedì 12 settembre 2011

Conoscere le catapulte

Sempre loro, i Barbapapa (ma solo a casa nostra sono - a quanto pare - onnipresenti nei discorsi?).
In questo episodio (ma anche in quello delle tortues géantes) appaiono le catapulte
viste anche tempo fa in un documentario su Leonardo da Vinci





La creazione (a livello di idea) è proprio di BGM,
io ho proposto l'assemblamento con nastro adesivo




e poi abbbiamo scovato anche questo dalla nonna!
Una struttura che ragiona come la catapulta






questo è tutto per il momento, ma so che il percorso (con tutto ciò che porta con sé) è in continuo divenire!

3 commenti:

  1. anche noi amiamo i Barbapapà...non per niente il nostro blog si chiama Barbaidee ;)
    Grazie per il bellissimo commento che mi hai lasciato, ti seguo da un pò e mi piace tantissimo il tuo blog, sia per le idee fantastiche ma anche per l'organizzazione. Sei una grande fonte di ispirazione. ora mi "catapulto" dal mio cucciolo ;p

    RispondiElimina
  2. adoro la semplicità con cui i bambini studiano il funzionanemto di certi oggetti e principi...piccoli ingegneri inconsci! baci

    RispondiElimina
  3. Anche da noi i Barbapapà vanno per la maggiore!!
    Sorellina ne conosce i libri a memoria e anche BUH alla sua età, ma ormai si sente grande, perciò alla sera letture separate!!

    RispondiElimina

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails