Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

lunedì 13 giugno 2011

In cucina : torta al thè gelsomino

Questa ricetta risale alla scorsa settimana (l'improvviso viaggio non mi ha permesso di postare prima) e trae le sue origini da uno dei miei favoriti siti vegani.
La ricetta completa la trovate, quindi, qui : http://www.veganblog.it/2011/05/30/torta-al-the-gelsomino/ con la sola variante che il nostro yogurt, ahimè, non era di soia e non era al naturale (sigh!)

La torta prevede, gnam, golosissime mele che BGM ha provveduto a tagliare per metà


dopo di che si prosegue con gli ingredienti come da ricetta

Ed ecco nella foto sotto, lo yogurt e lo zucchero montato! La frusta meccanica è uno degli attrezzi preferiti da BGM e devo dire che si è prestata per molte scoperte : dalla sua funzione più esplicità - quale è il meccanismo per far girare le fruste (quando il piccolo koala era più piccolino) - all'aspetto esteriore del montare, ad alcune scoperte più minuziose ma non meno evidenti..ebbene si, le bolle!! La forza meccanica della frusta, oltre a scomporre le molecole, incorpora l'aria che sia annida attorno ad esse!
Fantastico!!


Come sempre, amalgamiamo tutto a mano


Et voila, pronta per essere infornata


Che bontà!

1 commento:

  1. Nono ho mai preparato una torta con il the, mi hai incuriosito con questa ricetta, prima o poi la provo pure io.

    RispondiElimina

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails