Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

venerdì 24 giugno 2011

Creatività in casa_ Oh pioggia, cessa ogni tanto il tuo fluire!

Se qualcuno ha incontrato l'estate, ci faccia un fischio!
Dov'è finita??

Ennesima giornata di pioggia e frescura,
cosa si fa?

Il tempo invoca calma e concentrazione,
lo spazio si piega al volere

Qualche esperto potrebbe obiettare che le attività vanno eseguite in modo diversificato,
separando spazi e tempi alla vista e alla mente

ma come posso condividere questo pensiero (che spesso ci guida), così posso rinnegarlo in un frangente ricordando che ogni tanto è bello creare una festa di colori e opportunità che, ancorchè insieme, possono rispettarsi ma soprattutto portare un po' di allegria!!

L'angolo della carta

Angolo colori


Angolo lettura



E, dopo una lotta a suon di stelle filanti già filate (mai buttate, conservate dal carnevale) - battaglia tra l'altro ripetuta oggi anche con la cuginetta - è sbucato fuori questo (s)oggetto [che poi ho scoperto esser già stato condiviso - in forma in po' più "nobile" - qui] !

4 commenti:

  1. Bé,mi sembra che a quanto a spazi divisi per argomenti te la sei cavata bene,io purtroppo non ho spazio a sufficienza in casa...complimenti per il recupero carnevaloso!

    RispondiElimina
  2. Mi piace il riciclo delle stelle filanti! Bravi!

    RispondiElimina
  3. bellissima idea!ti auguro buona giornata!se ti va ti aspetto al mio I° GIVE-AWAY: http://lamiadolcebambina.blogspot.com/2011/06/il-mio-i-give-away-partecipate-numerose.html

    RispondiElimina
  4. Michela, capisco, casa nostra è piccolissima, è praticamente tutta quella che si vede nella foto, solo che essendo "solo" in 3 è più agevole sgombrare il campo!

    @kemate grazie! Io adoro i vostri ricicli!!

    @federica ti ringrazio per l'invito, ho tempestivamente aderito! Grazie infinite!

    RispondiElimina

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails