Apprendimento in famiglia, crescere insieme

Child-Led Learning

La nostra esperienza quotidiana

martedì 14 settembre 2010

Sintonia

Sono approdata su un blog di una mamma con la quale mi sono sentita in sintonia, come si suol dire, a pelle.

Nel blog in questione http://lascuoladeigenitori.blogspot.com annota da tempo le conquiste e l'evoluzione della loro scuola.. la scuola fatta in casa.. appunto la scuola dei genitori.
Il suo spazio personale viene sfruttato per segnare i traguardi e i nuovi progetti in merito a questo percorso; invito chiunque non lo conosca (e che legga questo messaggio) a fare un salto: il tema centrale è l'homeschooling sia come alternativa generica e generale (con tanto di documenti e ricerche) sia come sunto e cenno della loro esperienza diretta ed è proprio questo aspetto che mi ha colpito.

Faccio una premessa, sono approdata sul blog suddetto mentre ero in cerca di informazioni, non so quale sarà il nostro percorso scolastico (dalle elementari in poi), la strada sarà tracciata dalle esigenza dell'intera famiglia, in primis, del piccolo koala ma una cosa è certa : non intendo delegare anzi,come spesso tristemente sento dire, sbolognare il peso delle gioie della crescita e della formazione ad un'istituzione che non sia la famiglia.

Amo scoprire insieme a mio figlio, amo vivere con lui la soddisfazione della scoperta, il divertimento del conoscere!

Questa persona è per me sorgente di tante ed importanti riflessioni ed informazioni.

Se mai questa mamma dovesse leggere vorrei sapesse che SuperBimba e la altrettanto Super-Sorellina sono tali per il loro stesso ed intrinseco essere ma anche perchè hanno una Supermamma

Nessun commento:

Posta un commento

argomenti correlati

Related Posts with Thumbnails